• Mer. Ott 20th, 2021

È cominciato il giubileo

DiThomas Scalera

Dic 8, 2015
Papa Francesco apre la porta santa della basilica di San Pietro, nella Città del Vaticano. È l’atto che tradizionalmente dà avvio al giubileo. (Max Rossi, Reuters/Contrasto)
Papa Francesco apre la porta santa della basilica di San Pietro, nella Città del Vaticano. È l’atto che tradizionalmente dà avvio al giubileo. (Max Rossi, Reuters/Contrasto)

Alle 11 di questa mattina, papa Francesco ha aperto la porta santa di San Pietro, nella Città del Vaticano. È il gesto che tradizionalmente segna l’inizio dell’anno santo della chiesa cattolica.

Dopo gli attentati terroristici del 13 novembre a Parigi, Italia e Vaticano hanno allestito imponenti misure di sicurezza. Duemila telecamere e tremila poliziotti, militari e vigili urbani controllano la zona. Chi accede alla piazza deve passare attraverso i metal detector. Sono vietati per tutta la giornata i voli in un raggio di 10 chilometri dalla basilica ed è proibito trasportare carburante dentro il raccordo anulare di Roma.

Fonte: Internazionale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru