• Sab. Apr 20th, 2024

Addio a Nadia Toffa. Ci ha lasciato dopo una lunga malattia

Da mesi combatteva contro un brutto male. Le sue ultime parole :” Noi non siamo malati, siamo guerrieri”

I suoi colleghi :”Non avremo mai voluto dare questa notizia”

BRESCIA -13 Agosto 2019. Oggi ci ha lasciato Nadia Toffa, coconduttrice ed inviata del programma “Le Iene”. Dopo una lunga battaglia iniziata nel Dicembre 2017, quando a causa di un malore fu operata d’urgenza, Nadia non ce l’ha fatta.

Molto attiva sui social, ha sempre combattuto con il sorriso e con un grande carisma per essere da stimolo e da incoraggiamento a chi lotta contro questo male. Il suo ultimo post risale al primo Luglio e poi assenza sui social. Negli ultimi mesi è stata attaccata dagli haters che la volevano già morta ma lei, con la sua diplomazia ha zittito la cattiveria che circonda queste persone, povere di contenuti e di emozioni.

La sua vita

Nadia nasce il 10 Giugno del 1079 a Brescia dove frequenta il liceo classico ‘Arnaldo’ e poi si laurea in Lettere a Firenze. La sua prima apparizione televisiva è all’età di ventitré anni sulle frequenze di Telesanterno. In seguito, lavora a Retebrescia e poi entra nel cast de ‘Le Iene’ nel 2009. Diventa parte integrante dello staff portando avanti molte inchieste clamorose, come quella contro il Sistema Sanitario Nazionale. Parlerà della terra dei fuochi, dello smaltimento dei rifiuti e della camorra.

Nel 2014 pubblicherà il libro ‘Quando il gioco si fa duro’ e riceverà il premio Internazionel Ischia di Giornalismo. Diventerà conduttrice di Open Space e poi del programma ‘Le Iene’ con Geppi Cucciari, Pif,  Andrea Agresti, Giulio Golia, Paolo Calabresi e Matteo Viviani.

Molto amica di Joe Bastianich, nel 2017 sembra che la coppia abbia una relazione intima: poi però Nadia smentisce il gossip. Il 2 Dicembre 2017 Nadia era per lavoro a Trieste. Si sente male e viene trasportata al San Raffaele di Milano. Dopo il coma inizierà la sua battaglia ma i suoi fans non l’hanno mai abbandonata.

Ci ha lasciato oggi dopo una lunga e dolorosa guerra. La redazione di v-news si unisce al dolore della famiglia e dei suoi cari. Ciao Nadia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!