CronacaNewsPagina NazionaleTelevisione

È morto Beppe Bigazzi

L’ex conduttore de “La prova del cuoco” era malato da tempo

AREZZO. È deceduto pochi mesi prima di compiere 87 anni Beppe Bigazzi, storico conduttore televisivo de “La prova del cuoco”, prima al fianco di Antonella Clerici e poi a fianco di Elisa Isoardi. Lottava da tempo contro un cancro al fegato.

Bigazzi era nato a Terranuova Bracciolini nel 1933. Valdarnese doc e grande appassionato di gastronomia, si era fatto conoscere ai più già verso la fine degli anni ’90 partecipando come ospite al programma “La borsa della spesa”, all’interno di Unomattina prima di approdare nel 2000 come ospite fisso a “La prova del cuoco”. Qui divenne oggetto di controversie, oltre che vittima di numerosi attacchi da parte di associazioni animaliste quando, nel febbraio 2010, durante la trasmissione propose una ricetta tipica della sua infanzia a base di “gatto in umido” spiegandone la preparazione e facendo apprezzamenti sul suo contenuto. A seguito di tali dichiarazioni venne sospeso dalla trasmissione e vi tornò nel 2013

L’annuncio della morte è stato dato dallo chef Tizzanini, patron del ristorante “L’Acquolina” del comune di nascita di Bigazzi e grande amico dello stesso. Molti i messaggi di cordoglio, primo tra tutti quello di Antonella Clerici, la quale lo ha ricordato come il suo amico “burbero ma dal cuore tenero”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Pasquale Malatesta
Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

    Comments are closed.