• Gio. Ott 28th, 2021

È morto Ezio Vendrame, il George Best del calcio italiano

Addio a Ezio Vendrame, conosciuto come il George Best del calcio italiano

È morto Ezio Vendrame, ex calciatore di ruolo ala e mezzala che in Serie A aveva vestito le maglie di Lanerossi Vicenza e Napoli. Conosciuto ai suoi tempi come il George Best del calcio italiano, per via dei capelli lunghi, del carattere anticonformista, degli eccessi e dei vizi, Vendrame aveva 72 anni e lottava da tempo contro un tumore.

Ritiratosi a vita privata nella campagna friulana, dedicandosi ai suoi hobby (tra cui suonare la chitarra e scrivere poesie), ha pubblicato alcuni libri nell’ultimo decennio in cui raccoglie le sue esperienze di vita e di calciatore (fra i quali “Se mi mandi in tribuna godo“), nel quale ricorda fra i suoi pochi rammarichi, il tunnel fatto al suo idolo, Gianni Rivera, quasi come una mancanza di rispetto verso il grande campione del Milan.

Ezio Vendrame con la maglia del Lanerossi Vicenza

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna