• Ven. Ott 22nd, 2021

E’ morto Gigi Simoni, addio all’allenatore gentiluomo

Calcio in lutto per la morte di Gigi Simoni. Nel 1998 vinse la Coppa Uefa con l’Inter

Il mondo del calcio piange Gigi Simoni. L’ex allenatore di Inter, Napoli e Lazio si è spento ad 81 anni. Nel giugno dello scorso anno era stato colpito da un ictus, non riuscendo più a riprendersi. Luigi Simoni, detto Gigi, ha guidato 17 club diversi nella trentennale carriera da tecnico. Nel 1997/98, da allenatore dell’Inter, non riuscì a strappare lo scudetto alla Juventus (il campionato del famoso contatto Iuliano-Ronaldo n.d.r.), ma si ‘consolò’ vincendo la Coppa Uefa. Durante la sua lunga carriera anche tre promozioni in Serie A, una Coppa Anglo-italiana con la Cremonese e la vittoria della Panchina d’Oro nello stesso anno della Coppa Uefa vinta coi nerazzurri. Addio all’allenatore gentiluomo, come veniva definito.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna