CalcioCronacaNewsPagina Nazionale

È morto Giorgio Squinzi, ex presidente di Confindustria e proprietario del Sassuolo

Aveva 76 anni ed era malato da tempo

È morto l’imprenditore Giorgio Squinzi, ex presidente di Confindustria, amministratore unico di Mapei e proprietario del Sassuolo. Aveva 76 anni ed era malato da tempo.

Squinzi era nato nel 1943 a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. Aveva studiato Chimica Industriale, e nel 1970 aveva cominciato a lavorare nell’azienda fondata dal padre, la Mapei (operativa nel settore della produzione di materiali chimici per l’edilizia), di cui fino a oggi era amministratore unico.

Squinzi è stato presidente di Confindustria dal 2012 al 2016 (nei dodici anni precedenti l’incarico era stato vicepresidente degli industriali con delega alla ricerca e all’innovazione), ed è stato anche presidente di Federchimica e di Assolombarda. Nel 2016 è stato brevemente presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo 24 Ore. Dal 2002 inoltre era proprietario della squadra di calcio del Sassuolo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.