CronacaNewsPagina Nazionale

È morto l’architetto Vittorio Gregotti

Addio all’architetto Vittorio Gregotti

È morto l’architetto Vittorio Gregotti. Aveva 92 anni ed era ricoverato alla clinica San Giuseppe di Milano per una polmonite da coronavirus. Nato a Novara il 10 agosto 1927, Gregotti è considerato uno dei grandi maestri dell’architettura del ‘900. E’ stato docente di architettura a Venezia, Milano e Palermo e in tantissime università di tutto il mondo. Negli anni Settanta aveva fondato lo studio Gregotti Associati, con cui per anni aveva curato importanti progetti in tutto il mondo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.