• Ven. Apr 19th, 2024

E’ morto Mario Corso

Mario Corso

Addio al fenomenale mancino della Grande Inter

E’ morto Mario Corso, fenomenale mancino della Grande Inter degli anni Sessanta. Era ricoverato da alcuni giorni in ospedale. Nato a Verona il 25 agosto nel 1941, Corso legò il suo nome calcistico alla squadra nerazzurra con la quale scese in campo ben 509 volte tra il 1957 e il 1973. Piede sinistro, riusciva a disegnare traiettorie magiche, le “foglie morte”. Da calciatore vinse quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Intercontinentali. Nel 1978 divenne allenatore e arrivò anche sulla panchina interista nella stagione 1985-1986.

Il cordoglio dell’Inter

Ha incantato generazioni di tifosi segnando un’epoca grazie al suo genio e alla sua classe, oggi Mario Corso ci lascia a 78 anni: alla sua famiglia e ai suoi cari l’abbraccio del Club e di tutti gli interisti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Andrea De Luca

La rassegna

error: Content is protected !!