• Mer. Apr 24th, 2024

È morto Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Berlusconi

Aveva 79 anni

È morto Paolo Bonaiuti, ex portavoce di Silvio Berlusconi. Aveva 79 anni. Giornalista e parlamentare, Bonaiuti è stato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel secondo, terzo e quarto governo Berlusconi. Per 18 anni ha fatto parte di Forza Italia, in seguito è passato al Nuovo Centrodestra (poi Alternativa Popolare). Si è spento questa mattina a Roma dopo una lunga malattia.

Paolo Bonaiuti e Silvio Berlusconi

Bonaiuti era nato a Firenze il 7 luglio 1940. Aveva iniziato la sua carriera come giornalista al Giorno, proseguendo poi negli anni Ottanta al Messaggero fino a diventare inviato, editorialista e vicedirettore vicario.

Nel 1996 cominciò a fare politica aderendo a Forza Italia, venendo eletto per la prima volta alla Camera e sviluppando un forte rapporto con Silvio Berlusconi, di cui fu a lungo portavoce e consigliere. In questa veste ogni mattina inviava ai parlamentari di Forza Italia un foglio di notizie e opinioni chiamato “il Mattinale”, che era considerato un po’ la linea ufficiale del partito sulle attività politiche quotidiane.

Fu sottosegretario alla presidenza del Consiglio durante i governi Berlusconi del 2001 e del 2008.

Dopo quattro legislature da deputato, nel 2013 fu eletto al Senato con il Popolo della Libertà (che poi ridiventò Forza Italia) ma un anno dopo lasciò il partito per entrare nel Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano e poi in Alternativa Popolare di Beatrice Lorenzin.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!