• Gio. Ott 21st, 2021

E quindi abbiamo un nuovo governo

DiThomas Scalera

Dic 14, 2016
(ANSA/GIORGIO ONORATI)

Il Senato ha votato la fiducia al governo Gentiloni con 169 voti, poco più della maggioranza necessaria: ieri aveva votato la Camera

Dopo la Camera, anche il Senato ha votato la fiducia al nuovo governo guidato da Paolo Gentiloni. In tutto 169 senatori hanno votato la fiducia, mentre 99 hanno votato contro. Erano presenti 269 senatori: quelli di Movimento 5 Stelle e Lega sono usciti prima del voto. Tra i presenti, una persona si è astenuta. Al Senato la maggioranza si raggiunge a 161 voti: ci si aspettava un margine risicato perché ALA-Scelta Civica, il gruppo dei cosiddetti “verdiniani”, non ha partecipato al voto lamentando l’esclusione dagli incarichi di governo. Ieri alla Camera il governo aveva ottenuto la fiducia dei deputati con 368 voti a favore e 105 contrari. La discussione sulla fiducia in Senato è proseguita fino alla tarda mattinata, poi alle 13 Paolo Gentiloni è intervenuto in aula per la sua replica a cui sono seguite le dichiarazioni di voto dei gruppi parlamentari e poi il voto sulla fiducia.

Fonte: Il Post

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru