AmbienteesteriNewsPagina NazionaleSanità

Eccellenze italiane. Antonio Giordano alla corte di Costa per la tutela di territorio e del mare

Il Prof. Antonio Giordano ufficialmente rappresentante del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Un onore per l’Italia tutta

L’Italia è fiera e orgogliosa di uno dei suoi figli più illustri, il Prof. Antonio Giordano (USA), riconosciuto come una delle 100 eccellenze italiane mediche nella diagnosi e cura del cancro polmonare, direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research and Molecular Medicine della Temple University di Philadelphia, oggi ufficialmente il rappresentante del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare in seno al comitato dell’Istituto Superiore di Sanità.

È di poche ore fa la notizia che ha ovviamente suscitato immensa fierezza nazionale ed internazionale perché il Prof. Giordano è un vanto prezioso della medicina e della ricerca scientifica.

Durante l’ultimo Question Time della Camera dei Deputati, il Ministro Sergio Costa è intervenuto confermando di aver costituito un tavolo interministeriale con il Ministero della Salute ed il Ministero dell’Ambiente nominando il professore Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Health Research Organization, come rappresentante del Ministero dell’Ambiente.

Antonio Giordano nominato rappresentante del Ministero dell'Ambiente

Al Question Time della Camera dei Deputati, il Ministro Sergio Costa interviene confermando di aver costituito un tavolo interministeriale con il Ministero della Salute e Ministero dell'Ambiente nominando il professore Antonio Giordano, Direttore dello Sbarro Health Research Organization come rappresentante del Ministero dell'Ambiente.L’attenzione alla tematica ambiente-salute a livello internazionale è stata posta dai ricercatori, riguardo il legame tra eventi pandemici e cambiamenti climatici, che hanno una grande incidenza sulla salute collettiva.

Gepostet von Antonio Giordano am Freitag, 10. April 2020

Questo a conferma dell’attenzione posta dai ricercatori, alla tematica ambiente-salute a livello internazionale per il legame che intercorre tra gli eventi pandemici ed i cambiamenti climatici, che hanno una grande incidenza sulla salute collettiva.

Ricordiamo che il comitato coordina l’attività dell’Istituto Superiore di Sanità orientando le politiche sanitarie nazionali e regionali sulla base di evidenze scientifiche e l’attività di ricerca dei laboratori con l’obiettivo di tutelare la salute dei cittadini.

Inoltre il comitato svolge un’attività di indirizzo nei confronti della ricerca su tutto ciò con cui quotidianamente le persone vengono a contatto e che può avere effetti sulla salute: dalle radiazioni ionizzanti alle elettrofrequenze, dalle sostanze chimiche ai contaminanti dell’aria, del suolo, dell’acqua.

Il Prof. Giordano, a cui vanno le nostre più vivide congratulazioni, ci ha onorato con una intervista.

Ecco una sua dichiarazione:

a sinistra il Prof. Antonio Giordano
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Annamena Mastroianni
Docente. Media Educator. Formatrice.

    Comments are closed.