• Mer. Ott 27th, 2021

Editoriale

  • Home
  • Non serve la violenza, serve un Reddito universale di base

Non serve la violenza, serve un Reddito universale di base

Serve un Reddito universale di base per evitare nuove violenze

Casagiove. Vozza presenta la sua Giunta tra new entry e scelte strategiche

Parte ieri sera la nuova amministrazione Rispettate ieri durante la seduta le norme di sicurezza anti  Covid-19 CASAGIOVE. Il neo sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza ha presentato ieri sera  durante…

“Fuggite, sciocchi!”. Le responsabilità sulla Turbogas

ALTO CASERTANO – Questa mattina, in tutto l’Alto Casertano avete potuto leggere il manifesto diffuso dal Comitato Antica Terra di Lavoro che racconta un po’ il sentimento dei cittadini che…

Presenzano. Capire la differenza tra Istituzione e Politica: “si faccia un account tutto suo”

Sul post qui riportato probabilmente ci sarebbe da spendere due righe, visto che forse pochi (o nessuno) hanno notato una certa dialettica un tantino fuori dai ranghi. E così, su…

Così è, se vi pare. Quando la faziosità potrebbe renderti “GEKO”: il bue dice cornuto all’asino

Mi sono posto alcune domande che vorrei sottoporre a voi lettori. Ci ho messo un po’, 48 ore intere di riflessioni molto pacate per cercare di capire se avessi dovuto…

“Il campionato di Serie A va annullato”. Vi spiego perché

Una mia semplice opinione quella di archiviare il campionato di Serie A, che probabilmente ripartirà. Intanto vi dico i motivi

Il Mondo sta cambiando

"... arrestato un quinto del Parlamento italiano..."

CACCIA ALL’UNTORE

La colpa! Tutti spasmodicamente alla ricerca di un colpevole, di una causa, di un capro a cui far espiare ciò che non vogliamo accettare e vedere. È caccia all’untore, all’origine…

Virus et Virtus

Sveglia alle sette in punto, catapultarsi dal letto comesenoncifosseundomani, preparare la Bialetti per 2 persone con un occhio chiuso e l’altro aperto a metà, accendere la tv per abitudine all’ascolto…

Il Coronavirus, le nostre responsabilità e le martellate sugli zebedei

EDITORIALE – Il #Coronavirus è più facile da temere. E’ semplice, si trasmette lineare, col contatto, lo starnuto, un colpo di tosse. Facile, mettiamo le mascherine, chiudiamoci in casa, niente…