CronacaesteriNewsPagina Nazionale

Egitto, è morto l’ex presidente Mubarak

Aveva 91 anni

E’ morto l’ex presidente egiziano Hosni Mubarak. Aveva 91 anni. Era stato trasferito in terapia intensiva dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Quarto presidente dell’Egitto, l’11 febbraio 2011 venne costretto alle dimissioni a seguito di una rivolta popolare. Era stato nominato vicepresidente della Repubblica dopo una brillante carriera militare svolta nei ranghi dell’aeronautica egiziana, nella quale si distinse come generale durante la guerra del Kippur (1973). Assunse la presidenza, succedendo ad Anwar Al-Sadat, a seguito dell’assassinio di questi il 6 ottobre 1981. Durante la sua presidenza, è stato uno dei più influenti leader del Medio Oriente. Grazie alla Costituzione del 1971, Mubarak ha esercitato un forte controllo sul paese nordafricano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.