• Sab. Apr 20th, 2024

Elezioni 2021, movimenti e associazioni verso l’Alleanza per Capodrise

Un’Alleanza per Capodrise per ridare a Capodrise un’identità e un futuro

CAPODRISE. Il 6 luglio, a Capodrise, in Piazza Giannini, si sono incontrati i rappresentanti del Movimento Civico per Capodrise, di Viviamo Capodrise, di Rinnovamento per Capodrise e di Capodrise insieme. Dopo una lunga e attenta disamina della situazione politico-amministrativa, tutti i presenti, all’unanimità, hanno deciso di porre le basi per costruire un'”Alleanza per Capodrise”, una coalizione che nasca per condividere un progetto di cambiamento con al centro le reali esigenze delle cittadine e dei cittadini della comunità, a partire dalla vivibilità ormai smarrita. L’Alleanza sarà un’unione civica di persone con storie diverse ma accomunate dall’obiettivo, di lunga prospettiva, di ridare a Capodrise un’identità, nuovi riferimenti culturali, una solida guida amministrativa e un futuro alle nuove generazioni. L’Alleanza è stata immaginata come un “working in progress”, un laboratorio aperto al dialogo senza pregiudizi né steccati ideologici con tutte le cittadine e i cittadini che vogliono impegnarsi in prima persona e con tutte le altre forze sociali e politiche del territorio, purché il confronto si fondi sulla netta discontinuità rispetto al passato e ai guasti provocati dal sindaco Angelo Crescente e dal suo delfino Vincenzo Negro. A Capodrise, la politica è ancora viva e, per fortuna, le idee non mancano: è il governo che ha fallito! Con questa consapevolezza e con impegno, passione e umiltà, l’Alleanza si farà interprete della diffusa esigenza di cambiamento e riporterà al governo della città una classe di amministratori all’altezza del compito per una vera alternativa in grado di superare la stasi e la sfiducia che, purtroppo, si registrano in ogni settore. Esistono intere generazioni di giovani finora ignorate; è il tempo di rimetterle al primo punto dell’agenda politica: accade da sempre che dove i giovani divengono parte attiva il dinamismo coinvolge la comunità e produce cambiamenti in positivo. È il tempo di unire, di ricreare un tessuto sociale in grado di affrontare le sfide del presente e del futuro. Nei prossimi incontri, la nascente Alleanza individuerà la persona di alto profilo, garante dell’unione civica, che saprà al meglio rappresentare la pressante esigenza di voltare pagina.   

Movimento Civico per Capodrise

Viviamo Capodrise

Rinnovamento per Capodrise

Capodrise insieme

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!