• Ven. Mar 29th, 2024

Elezioni comunali, nota dell’Associazione “Noi per Riardo”

Nota dell’Associazione “Noi per Riardo” in vista delle elezioni comunali

Le elezioni del 2018 si sono svolte in un paese dove i segni del degrado e dell’abbandono erano visibili ovunque; il clima che si respirava era di sfiducia e smarrimento, anche per la purtroppo nota vicenda giudiziaria che aveva portato al commissariamento del Comune.   

Dopo 5 anni, ma si potrebbe dire 3, visto che per circa 2 anni la pandemia ha sostanzialmente bloccato e rallentato anche l’azione amministrativa, Riardo è rinata a nuova vita ed iniziativa politica. I Riardesi possono guardare con rinnovata fiducia al futuro.  

L’Associazione “Noi per Riardo” ringrazia il Sindaco per il quotidiano impegno e tutti i consiglieri di maggioranza per il senso di responsabilità dimostrato e la fattiva partecipazione alle scelte amministrative.  

Grazie all’impegno di tutti sono stati conseguiti importanti risultati, e tra questi: la riqualificazione delle strade, delle aree degradate, dei siti storico-naturalistici e dell’impianto di pubblica illuminazione; la soluzione all’annoso problema dell’acqua; l’affidamento dei lavori relativi ad opere strategiche (depuratore, cimitero, campo di calcio, ecc) e l’approvazione di progettazioni, già candidate a finanziamento, quali la nuova scuola media, con annessa palestra; la circumvallazione, il completamento del recupero del castello, ecc. In un clima di ritrovato senso di Comunità è stato garantito il necessario sostegno alle Associazioni culturali, che promuovono il territorio con le loro iniziative e nel rispetto dei ruoli e delle funzioni vi è piena sintonia con le Istituzioni scolastiche e religiose. Specifiche iniziative amministrative hanno valorizzato il ruolo sociale degli anziani e delle donne. In maniera concreta sono state tutelate le fasce deboli ed i soggetti diversamente abili. Ogni qualvolta vi è stato il tentativo di mortificare gli interessi di Riardo e dei Riardesi, la reazione degli amministratori è stata ferma e determinata a tutela della dignità del paese. La credibilità politica e la competenza degli amministratori hanno consentito ad imprenditori privati di guardare al nostro territorio per proporre i loro investimenti e dinanzi a tali iniziative che rappresentano opportunità di crescita e sviluppo, vi è stata immediata disponibilità all’ascolto ed alla valutazione dei progetti, come dimostrato per ultimo, dall’investimento della MC Beer Srl per un impianto Agrivoltaico di produzione della birra. La realizzazione di questo impianto sarà fonte di nuova occupazione per il paese.  

Alle prossime elezioni gli elettori dovranno decidere se confermare la fiducia a questa maggioranza o consegnare Riardo a coloro che in 5 anni non hanno elaborato alcuna iniziativa politica e sono “spariti dalla scena”, dimostrando tutti i loro limiti, la loro superficialità ed approssimazione ed oggi intendono candidarsi forse solo per ripicche e rancori personali.  

Per lo sviluppo del territorio devono essere evitati “salti nel vuoto” o “ritorni al passato”. Tutti dovranno impegnarsi per la riconferma della maggioranza della lista “Noi per Riardo”, che ha già dimostrato di operare con concretezza e competenza.  

La nostra Associazione affronterà la competizione elettorale con la consapevolezza che molto è stato fatto e tanto altro resta ancora da fare, e nell’interesse di ogni Riardese sosterrà la rielezione del Sindaco e l’elezione dei candidati Betti Gina, Caiazza Michelangelo, De Nuccio Nicola, Della Torre Gilda, Funaro Salvatore, Mancini Dante e Palumbo Otello, oltre, ovviamente, dei nuovi tre candidati che il Sindaco ha avuto mandato di individuare per il completamento della lista.  

L’Associazione “Noi per Riardo” 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!