• Gio. Set 29th, 2022

La dichiarazione della deputata uscente Margherita Del Sesto, a due settimane dalle elezioni politiche

«Le dinamiche verificatesi all’interno del gruppo politico “Insieme per il futuro – Impegno Civico”, il totale fallimento del progetto iniziale, nonché le decisioni verticistiche ed insindacabili assunte per la gestione della campagna elettorale non mi hanno trovato affatto d’accordo, tanto da farmi maturare la decisione di non candidarmi alle prossime elezioni del 25 settembre e di confluire nel gruppo Misto della Camera dei Deputati per quest’ultimo scorcio di legislatura.

Come ho avuto già modo di dichiarare giorni addietro, alla base della mia azione politica dall’inizio della legislatura, oltre ai temi di carattere nazionale, vi è stata sempre un’altissima attenzione alle problematiche del territorio casertano. La riprova è nelle interazioni costruttive ed ininterrotte avute con tutte le forze politiche che amministrano i diversi enti locali della provincia, con le associazioni di categoria, le associazioni culturali ed i cittadini.

Avevo già anticipato che il mio impegno politico sarebbe proseguito, indirizzato sempre verso la valorizzazione territoriale, soprattutto delle aree interne. Pertanto, ho deciso di sostenere, per il collegio uninominale del Senato, la candidatura di Tommaso De Simone, al quale sono legata da un’amicizia storica, e di Stefano Graziano per il plurinominale della Camera, sulla base di una proficua interazione politica stabilitasi negli ultimi anni.

Sono certa che, come futuri rappresentanti istituzionali, svolgeranno il proprio ruolo con la mia stessa dedizione, ottenendo ulteriori risultati per il Paese e per il nostro territorio, continuando a lavorare anche su alcune importanti tematiche rimaste aperte a causa della conclusione anticipata della legislatura».

Questa la dichiarazione della deputata uscente Margherita Del Sesto, a due settimane dalle elezioni politiche del prossimo 25 settembre, quando terminerà il suo mandato parlamentare nella XVIII Legislatura.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Andrea De Luca

La rassegna