NewsPagina NazionalePolitica

Elezioni regionali: Bonaccini vince in Emilia Romagna, Santelli trionfa in Calabria

Stefano Bonaccini riconquista l’Emilia Romagna, Jole Santelli eletta presidente della Calabria

Stefano Bonaccini si conferma in Emilia Romagna. Il presidente uscente dem ottiene il 51,42% dei voti contro il 43,63% della candidata del centrodestra, Lucia Borgonzoni. A seguire Simone Benini (M5S) con il 3,48%.

Il PD, con il 34,69%, è il primo partito, seguito dalla Lega al 31,95%. Al terzo posto Fratelli d’Italia con l’8,59%. Seguono la lista ‘Bonaccini presidente’ al 5,76%, il Movimento 5 Stelle al 4,74%, la lista ‘Emilia Romagna coraggiosa, ecologista progressista’ al 3,77%, Forza Italia al 2,56%.

Per quanto riguarda le coalizioni, le liste del centrosinistra hanno ottenuto nel complesso il 48,12%, dato inferiore rispetto a Stefano Bonaccini, che ha vinto con il 51,42%; quelle di centrodestra il 45,41%, dato che supera i voti della candidata Lucia Borgonzoni, al 43,63%.

In Calabria, invece, Jole Santelli è stata eletta presidente della Regione con il 55,20% dei voti. Pippo Callipo, candidato civico per il centrosinistra, si è fermato al 30,14%. Francesco Aiello, del Movimento 5 Stelle, ha raggiunto il 7,35% e il civico Carlo Tansi il 7,22%.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.