• Mar. Apr 16th, 2024

Elezioni Rsu Aorn Caserta, il programma della Ugl

Nota della segretaria provinciale della Ugl Salute Caserta Marinella Laudisio

A pochi giorni dalle elezioni per il rinnovo della Rsu all’Ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, accolgo la richiesta di trasparenza rivolta alle organizzazioni sindacali della provincia formulata da una nota testata giornalistica locale e pubblico il nostro programma elettorale. – Comincia così la nota che la segretaria provinciale della Ugl Salute Caserta Marinella Laudisio ha indirizzato questo pomeriggio agli organi di stampa. – Lavoro e diritti dei lavoratori saranno al primo posto, potrebbe apparire banale, ma siamo nella condizione di doverlo ribadire. Il nostro non è il libro dei sogni, presentiamo pochi punti, tutti qualificanti, messi nero su bianco e consultabili a futura memoria. Un richiamo all’etica professionale, alla meritocrazia ed alla premialità, tanto per cominciare, ma anche la promessa che se eletti usufruiremo del minimo indispensabile di permessi sindacali perché, anche questo va precisato, non ci candidiamo per ottenere ferie a buon mercato. Diciamo stop all’attività sindacale svolta nei reparti, stop ai favoritismi e stop alle azioni legali, siamo persuasi che un sindacato rispettabile sottoscrive accordi e non promuove cause. Saremo vigili su gestione dei turni e mobilità tra reparti ! 

“Quando accettai di condividere il percorso in Ugl” ha commentato Laudisio “lo feci perché riconobbi nella squadra del territorio persone che interpretavano valori che appartengono alle mie radici. Un gruppo di lavoratori che tengono alle loro professionalità ed agiscono nel solco dell’etica intendendo il sindacato come un servizio, non potevano che diventare la mia famiglia. La prima proposta che metteremo in campo ? La richiesta di variare le modalità di erogazione del premio di risultato”. Infine una precisazione: “Non ho sponsor politici, ma chi vorrà sostenere le nostre idee, potrà riconoscersi nel nostro programma, chi no dovrà invece motivarlo”.    

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!