• Mar. Ott 19th, 2021

Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno: “Sospesi i termini per il pagamento dei tributi e l’emissione dei ruoli”

CASERTA. Il Consorzio Generale di Bonifica del Bacino Inferiore del Volturno assicura la prosecuzione delle proprie attività e sospende i termini di versamento dei contributi consortili nel periodo 8 marzo – 31 maggio 2020 e, nello stesso frattempo non procederà comunque all’emissione dei ruoli di contribuenza ed è fatta salva la possibilità di pagare i ruoli già emessi.

Il Consorzio, nell’evidenziare che “le attività consortili di bonifica e di irrigazione, avendo natura di servizio pubblico essenziale, devono essere garantite in forza dal Decreto del presidente del Consigli dei ministri dell’11 marzo 2020, assicura la prosecuzione delle proprie attività che si rendono necessarie sia rispetto alle finalità produttive di cui al punto 4 sia rispetto a quelle pubblicistiche di cui al punto 5 del sopra richiamato D.p.c.m.

Inoltre, il Consorzio di Bonifica comunica: “sono sospesi i termini di versamento dei contributi consortili nel periodo 8 marzo- 31 maggio 2020 ai sensi dell’articolo 68 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 recante ‘Misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19’”.

Infine il Consorzio, pur avendone facoltà, ai sensi dell’articolo. 67 del D.L. 17 marzo 2020 n. 18 “non procederà comunque all’emissione dei ruoli di contribuenza nel periodo 8 marzo- 31 maggio 2020 ed i consorziati possono effettuare i versamenti per ruoli già emessi diretti all’Ente impositore o all’agente della riscossione anche durante il periodo di sospensione o, invece, al termine dello stesso senza alcuna maggiorazione”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale