• Ven. Mar 29th, 2024

Emergenza Covid-19, Obiettivo Dragoni chiede la sospensione dei tributi comunali ed altre misure urgenti

La richiesta di sospensione del pagamento dei tributi ed altre iniziative proposte dal gruppo consiliare “Obiettivo Dragoni”

DRAGONI. In un documento sottoscritto nella giornata di venerdì 27 marzo e posto all’attenzione del sindaco, del presidente del Consiglio e del segretario comunale di Dragoni, il gruppo consiliare di opposizione “Obiettivo Dragoni” ha richiesto “la sospensione dall’esazione dei tributi comunali e altre misure urgenti per i cittadini” in relazione  all’emergenza sanitaria creata dal COVID-19.

“L’amministrazione – si legge – proceda ad adottare tutte le misure necessarie legate allo stato dei fatti”. Nello specifico il gruppo consiliare ha chiesto: immediata attivazione del Piano C.O.C.attivazione di sportello informativo per i cittadini, anche di natura telematicaistituzione di una commissione ad hoc per creare una rete di solidarietà al fine di sostenere i nuclei familiari meno abbienti, per i beni di prima necessitàla sospensione dall’applicazione dei tributi comunali fino al 30/06/2020la sospensione dei pagamenti dei piani di rateizzo in corso, funzionali  al recupero dell’evasione dei tributi comunali e relativi agli avvisi di accertamento ed alle ingiunzioni di imposte e canoni degli anni pregressi, almeno fino al 31/05/2020; il blocco dell’esecutività degli atti di accertamento notificati ai cittadini. 

“Obiettivo Dragoni”, in attesa di riscontro, ha concluso: “Siamo disponibili a dare attuazione a quanto richiesto per la tutela dell’interesse della collettività, anche attraverso l’attivazione di conference call”. 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!