• Gio. Mag 23rd, 2024

Emergenza neve: manca il sale, disagi nel marzanese.

Disagi nel marzanese a causa dell’emergenza neve. Questa mattina il locale nucleo di protezione civile, guidato da Luigi Formicola, è intervenuto sulla strada che da Campagnola conduce a Roccamonfina: a causa del fondo stradale ghiacciato un camion e un pullman non riuscivano a transitare. I volontari hanno consentito le manovre dei due mezzi pesanti, che sono stati fatti tornare indietro. Solo uno dei tanti disagi che hanno riguardato il territorio di Marzano Appio. Nel Comune dell’Alto Casertano si sono registrati, a causa del ghiaccio presente sulle strade, tamponamenti e difficoltà nella viabilità. Come spiega ai nostri microfoni Luigi Formicola, la protezione civile ha lavorato instancabilmente, dal 31 dicembre, per mettere in sicurezza le strade. Le maggiori difficoltà hanno riguardato il reperimento del sale, di cui la Provincia era sprovvista. Il sale è stato acquistato presso un locale negozio di ferramenta e diversi quintali sono stati donati dal Comune di Pietravairano. Grazie all’aumento delle temperature la situazione sta rientrando

image

nella normalità. I volontari si augurano che per le prossime ondate di freddo, previste per la metà di gennaio, vi sia una maggiore preparazione da parte delle istituzioni nel fornire i mezzi adeguati al ripristino della sicurezza delle strade.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!