• Mer. Set 18th, 2024

Emily in Paris 4: I primi cinque episodi disponibili su Netflix

La bella Emily in Paris è tornata con il dilemma che ha coinvolto anche i fans : Alfie o Gabriel?

Marylin Fitoussi, la costume designer francese :”Emily si è evoluta e lo vedremo in questa stagione”

“Non sono una di quelle che condivide le crepe. Io voglio l’intera crepe.”

Emily

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ ovviamente dovevamo parlare della prima parte della quarta stagione di Emily in Paris.

Emily in Paris

La bella e sofisticata Lily Collins, definita la sosia della stupenda Audrey Hepburn, è ritornata con il suo personaggio ormai iconico, di Emily a Parigi. Una giovane americana con grandi sogni, abiti firmati che lavora per un’agenzia di Marketing pubblicitaria a Parigi.

Non conoscendo la lingua, i primi tempi è stato esilarante il suo ingresso nel mondo parigino ma ciò non toglie che abbia instaurato dei rapporti solidi con colleghi e amici. Tempo fa avevamo dato anticipazioni su questa stagione ed eccoci qui a commentare i primi cinque episodi.

Emily in Paris a Roma

Il matrimonio tra Gabriel e Camille è sfumato perché la giovane gallerista ha capito che lo chef prova dei sentimenti per l’amica ed Alfie, ferito, è sparito.

In questi nuovi episodi la vita sentimentale si mescola con il lavoro ed Emily è confusa. Non sa chi scegliere anche perché sa che Camille attende un bambino ( falso allarme) ed ha una relazione con un’artista greca.

Nel frattempo, Alfie, che all’inizio della seconda stagione era simpatico come un Cactus, venera la giovane Emily e vorrebbe di più da questo rapporto.

In tutto ciò, Emily ormai è cresciuta e dimostra di mettere prima il suo lavoro e il suo futuro davanti a situazioni delicate e da giovane influencer parigina sta dimostrando di saperci fare nel mondo del marketing e comunicazione.

Questi primi cinque episodi non hanno soddisfatto pienamente l’aspettativa del pubblico a casa,

in quanto, magari si aspettava una fuga romantica con Gabriel, un inizio di una storia d’amore di altri tempi con Alfie o qualcosa del genere.

Gli sceneggiatori stanno portando all’evoluzione del personaggio e con esso anche quello di Sylvie che ha dovuto tirare fuori scheletri dall’armadio con tanta sofferenza e come Luke, da personaggio strambo incontra la sua ‘Marianne’.

Vi ricordate nella prima stagione quando diceva ed Emily :”Non ti innamorare mai di una Marianne?”

Beh, l’amore è arrivato anche per lui. Non mancheranno clienti esigenti, abiti sfarzosi in maschera e nella seconda Parte che sarà disponibile il 12 Settembre vedremo un’ Emily in Rome : Infatti ci sarà l’ingresso di attori italiani nel cast con nostra gioia e vedremo l’evoluzione della storia.

Da vedere?

Non abbiate molte aspettative su questa prima parte ma il tutto si concentrerà in seguito, ma in compenso c’è una bella scena in Carrozza forse, presa da Bridgerton, che ha fatto sussultare le romanticone.

In tutto ciò, la vera star di questa serie è la musica. Sin dalla prima stagione i brani scelti hanno accompagnato gli episodi in maniera ineccepibile.

La maggior parte dei brani sono di musica pop francese come “Chat Dans la Nuit” di Dopamoon & Romain Muller, “Rendez-vous” di Fantasydub e Sofia Bolt ma il pezzo forte è sicuramente Mon Soleil di Ashley Parker.

Prepariamoci ad immergerci nuovamente nel fascino della città eterna a Settembre: la storia di Emily continua!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!