• Ven. Ott 11th, 2024

Emily in Paris 4: Nuove Avventure e amori in ‘Rome’

Le avventure della giovane Emily in Paris’ continuano ma questa volta il cast è stato arricchito con attori made in Italy

“Devi correre dei rischi. Se non provi non raggiungerai mai i tuoi obiettivi”

Emily in Paris

Per la Rubrica ‘Cose Serie’ oggi parleremo del finale di stagione di Emily in Paris e del successo avuto,

tanto da incrementare il turismo nella capitale francese solo per visitare i luoghi tanto decantati nella serie. 

Emily in Paris a Roma

La nostra Emily è ben ambientata a Parigi oramai ma non riesce ancora ad imparare la lingua. E’ un segno del destino?

Il suo rapporto con Gabriel, lo chef, si interromperà durante le festività di Natale. Proprio in questa occasione conoscerà l’Italiano Marcello che non le sarà indifferente.

Tra una serie di vicissitudini, Emily volerà a Roma e scoprirà che c’è ben oltre al lavoro, ma L’amore.

Da una mentalità americana dedicata al lavoro,  si passa ad una mentalità francese e a farle da spalla ci sarà anche Sylvie che incontrerà una sua vecchia fiamma, Il bel regista italiano interpretato da Raoul Bova.

La parentesi italiana è piaciuta molto ai fans in quanto la città eterna ha il suo fascino ed è altrettanto romantica.

In tutto ciò, ogni personaggio ha avuto una rivoluzione come giusto che sia :

La bella Mindy, dopo una performance al centro della Capitale italiana riceve la proposta che da sempre attendeva;

Gabriel ottiene la stella michelin; Camille non cercherà di rovinare la storia tra Emily e Gabriel ma si renderà conto di ciò che realmente desiderava: Avere un figlio.

Sembra tutto perfetto e questo lascia titubante una fascia di pubblico.

Infatti, lo stile di vita tenuto da Emily è davvero oneroso e per un lavoro come il suo, soprattutto dopo aver lasciato Sovoir, non sembra affatto possibile. Eventi, feste, abiti firmati e pranzi, fanno parte di una realtà utopistica che lascia si ben sognare ma è ben lontano dalla realtà.

Con molta facilità si affrontano viaggi ed eventi come se non ci fossero limiti di budget e sarebbe il sogno di tutti, ma ciò è davvero fattibile? Effettivamente no.

Per quanto la capitale francese sia il sogno di ogni ragazza cresciuta a pane e Gossip Girl, da calcoli, non risulterebbe possibile potersi permettere uno stile di vita come quello della protagonista con un lavoro pubblicitario.

Per quanto riguarda gli attori, il cast è davvero ben assemblato con la protagonista

Lily Collins, splendida nel suo ruolo; a William Abadie, affascinante nel suo ruolo di Antoine e Philippine Leroy Beaulieu,

sublime nel ruolo di Sylvie e, per quanto ci riguarda, la vera protagonista di questa serie. Donna di classe, dalle sembianze fredde che ha superato ogni aspettativa.

Eugenio Franceschini è stata una scoperta: Il bel Marcello ha rubato il cuore di Emily con la sua semplicità ed eleganza. Sarà lui l’uomo perfetto per lei?

Guest star straordinaria : Rupert Everett nel ruolo dello stilista per eccellenza,

colui che non si accontenta mai ed anche colui che conosce bene Sylvie per la liason che li lega.

Emily avrà la fortuna di poter lavorare a Roma e stare con lui e da brava influencer, capirà l’importanza di godersi il momento anche senza fotografare e postare nulla per i suoi followers.

In un mondo social in cui la privacy è messa a dura prova ecco che ci arriva una lezione di vita:

I momenti più belli si trascorrono senza cellulare e con le persone giuste.

Le musiche sono sempre belle e curate nel dettaglio, infatti, abbiamo un miscuglio tra vecchie hit e nuovi pezzi che accompagnano i nostri protagonisti,

come Billet pour Paris di Le Couleur, Grave di Juniors e Side of you di Zimmer.

Abiti improponibili per una normale giornata di lavoro ma adatti alla Fashion Week che tra due giorni si terrà a Milano;

Da Vedere?

Certo, se si cerca leggerezza ed allegria ed un pizzico di romanticismo.

Cosa avremmo voluto noi

Sicuramente più spazio per Alfie ed il cast italiano, ma da voci di corridoio, si vocifera che in una quinta stagione gli scenari saranno concentrati maggiormente in Italia,

questo, sia per continuare la storia della nostra protagonista ma anche perché avrà un confronto che forse avrà con Gabriel. Chi sceglierà?

Sui social il pubblico si divide ma una percentuale alta afferma che avrebbe di gran lunga preferito come partner Alfie come partner di Emily, andando contro a Gabriel, non molto amato dalle fans.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!