• Gio. Apr 18th, 2024

Emma Marrone ha problemi di salute: “Devo fermarmi”

La cantante: “Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi”

“Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili”. Lo ha scritto sul suo profilo Instagram Emma Marrone che ha annunciato una pausa dalle scene musicali. La cantante, che ha 35 anni, ha pubblicato il messaggio postando anche una frase di John Lennon: “La vita è tutto ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani”. Il post in poche ore ha fatto decine di migliaia di like e l’hashtag #ForzaEmma è balzato in testa ai trend di Twitter.

Emma Marrone già in passato ha dovuto affrontare un tumore alle ovaie per cui è stata operata due volte.

La cantante ha voluto dare la sua testimonianza per rompere i pregiudizi sulla malattia, ma soprattutto per parlare di prevenzione lanciando un messaggio preciso: “Usate il preservativo, ragazzi e ragazze, senza timore di essere giudicati perché avete avuto o state facendo delle esperienze. È giusto farne, ma è importante farlo considerando sempre la prevenzione”.

“Ci stiamo abituando all’idea di dover essere sempre belli, sempre perfetti, e la malattia in quest’ottica viene vista come qualcosa che mina questa perfezione, che non va bene e ci rende imperfetti e vulnerabili. Ma non è così: in realtà bisognerebbe parlare più delle imperfezioni e delle diversità, perché sono queste in fondo che ci rendono veramente unici. Parlatene con gli adulti se avete l’impressione che qualcosa non torni: non bisogna aver paura se sentite o vedete che qualcosa non va nel vostro corpo”. Emma ha sottolineato l’importanza di parlarne senza tabù.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!