• Gio. Mar 28th, 2024

Eriksen, condizioni stabili. E la stampa mondiale elogia Kjaer

Attimi di paura all’Europeo durante Danimarca-Finlandia di ieri pomeriggio. Christian Eriksen si è accasciato improvvisamente a terra perdendo i sensi verso la fine del primo tempo. Immediatamente soccorso dallo staff medico, il centrocampista dell’Inter è stato sottoposto a massaggio cardiaco in campo e poi trasportato in ospedale. La partita è stata momentaneamente sospesa ed è ripresa in serata: la Finlandia ha vinto 1-0.

Kjaer eroe

Tutto il mondo plaude al capitano della Danimarca, Simon Kjaer. Il primo a prestare il fondamentale soccorso iniziale a Eriksen, praticando il massaggio cardiaco ed evitando il soffocamento con la lingua, in attesa dell’arrivo dei sanitari. Il difensore del Milan poi ha rincuorato subito la moglie, Sabrina Kvist Jensen, e ha chiesto ai compagni di fare scudo attorno al compagno a terra, per evitare che le telecamere lo immortalassero. Un grande capitano e un grande uomo, che sono anche le parole più utilizzate dai giornali sportivi e non di tutto il mondo. I gesti di Kjaer sono stati apprezzati moltissimo pure sui social.

Eriksen in condizioni stabili

Intanto, Christian Eriksen è in condizioni stabili. Lo rende noto la Federazione danese in un comunicato. “Questa mattina gli abbiamo parlato, ha inviato i suoi saluti ai compagni – si legge nel tweet della Dbu – Le sue condizioni sono stabili e continua a essere ricoverato in ospedale per ulteriori accertamenti”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!