Comunicati Stampa

Esame di stato al Villaggio dei Ragazzi

Secondo esame di maturità ‘Covid’

E’ tempo di Esame alle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi (Liceo Linguistico e Istituti Tecnico Industriale, Professionale Alberghiero ed Aeronautico). Inizia infatti, mercoledì 16, alle 8.30, il secondo esame di maturità dell’era Covid 19. Quest’anno, i maturandi, rientrati seppur in percentuale ridotta e con turnazioni, hanno frequentato “in presenza” per tutto il mese di febbraio e a partire dal 19 aprile, avendo seguito la maggior parte delle lezioni in Dad fin dall’ottobre scorso. Gli ammessi all’esame saranno 50 ed il protocollo di sicurezza resterà lo stesso dell’anno scorso: saranno, quindi, evitati gli assembramenti e verranno collocati gli igienizzanti per le mani in più punti delle scuole; nelle aule, altresì, saranno garantiti il ricambio dell’aria e la distanza di 2 metri tra i presenti, che consentirà allo studente, una volta seduto, di togliere la mascherina di protezione, e come l’anno scorso sarà predisposto un apposito percorso di entrata e di uscita. La commissione d’esame risulterà composta da un solo membro esterno, il Presidente, mentre gli altri membri saranno i docenti che hanno seguito gli studenti nell’ultimo anno.  “Siamo ormai alle fasi finali dell’anno scolastico e per i nostri studenti ciò rappresenta il completamento di un percorso formativo di eccellente qualità. E’ questo uno dei momenti importanti della vita, legato all’esperienza di studio, che verrà sicuramente vissuto con emozione e forse anche qualche apprensione” – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario, nonché Coordinatore scolastico del Villaggio, aggiungendo: “Sono sicuro che nonostante le difficoltà dovute ad una situazione di emergenza sanitaria che ancora perdura nel Paese e che tanto ha condizionato l’andamento scolastico del Villaggio, i nostri studenti sapranno dare il meglio di se’ anche in questa occasione. Ringrazio di cuore il Presidente di Commissione che sicuramente saprà svolgere il compito affidatogli con serietà e dedizione. Abbiamo davanti ancora settimane di lavoro intenso nel comune impegno a favore dei nostri ragazzi, ai quali auguro un vigoroso in bocca al lupo“.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Comunicato Stampa
I comunicati stampa

    Comments are closed.