VAIRANO PATENORA – Stamane si sono incontrati nella sala consiliare del Comune di Vairano Patenora i rappresentanti del Comune con l’On. Carlo Sarro per affrontare, in una riunione tecnica, la questione di Taverna Catena.
Sia il gruppo Torre che la maggioranza guidata dal dott. Cantelmo è concorde nell’andare nella direzione della Valorizzazione dell’immobile di via Abruzzi.
Salvatore Cerbo, uno dei maggiori sostenitori dell’utilizzo “pubblico” di Taverna Catena sostiene che anche qualora Comune o Ministero non acquisiscano la proprietà dell’immobile si possano fare convenzioni per avere in uso la struttura.
“A noi non interessa la proprietà, interessa l’uso che si farà dell’immobile” – ha ribadito Salvatore Cerbo. Poi è passato ad analizzare gli atti del convegno passato ribadendo che la Politica Tutta aveva preso posizione a favore della risoluzione del problema Taverna.
L’On. Sarro ha dato il suo parere “consigliando” al Comune e ai suoi tecnici di andare avanti con la procedura di acquisizione, in tempi brevi e nei modi messi a disposizione dalla legge. Si è dichiarato più che sicuro che, alla luce degli atti odierni, niente e nessuno potrà opporsi all’acquisizione.
Il Sindaco Cantelmo si è dichiarato molto soddisfatto e, soprattutto, tranquillo e sicuro che la procedura sarà portata a compimento, avendo l’avallo e la “consulenza legale” di un Avvocato di comprovata bravura come Carlo Sarro.
Ora si aspettano i 30 giorni che le parti si sono date per avviare la procedure.
Da parte nostra avrete tutti gli aggiornamenti del caso in Esclusiva.
Di seguito abbiamo intervistato per voi l’onorevole Sarro e il Sindaco e mettiamo online per voi anche la videointervista.
®La riproduizone di questo articolo, anche parziale è vietata senza autorizzazione dell’editore della presente testata.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.