• Ven. Mar 29th, 2024

Esercitazione della Protezione Civile di Caserta

Questa mattina si è svolta un’esercitazione della Protezione Civile di Caserta

Questa mattina, presso la sede della Protezione Civile di Caserta, si è svolta un’esercitazione formativa finalizzata al superamento di un’emergenza di carattere idrogeologico. Le manovre effettuate dai volontari del gruppo comunale – sotto la guida del responsabile del modulo “Emergenza Idrogeologica e Incendi” Francesco Natale e la supervisione del coordinatore Francesco Brancaccio – hanno riguardato l’utilizzo dell’automezzo in dotazione alla Protezione Civile, il traino di una qualsiasi vettura in panne o bloccata ad esempio in un sottopasso, il montaggio e l’accensione dell’elettropompa e l’individuazione dei pozzetti di scarico.
“Quella di oggi è stata la prima esercitazione formativa che abbiamo svolto da quando mi sono insediato – ha affermato il coordinatore del gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile della città di Caserta, Francesco Brancaccio – E continueremo a farne tante altre, rilasciando ai volontari gli attestati di partecipazione. Ricordo che l’esercitazione di Protezione Civile è un importante strumento di prevenzione che ha l’obiettivo di testare il modello di intervento, di aggiornare le conoscenze del territorio e l’adeguatezza delle risorse e, infine, di preparare i volontari alla gestione delle emergenze”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!