Breaking NewsCronacaesteriPagina Nazionale

Esplosioni a Beirut: almeno 137 morti e cinquemila feriti

Aumenta il bilancio delle vittime dopo le due potenti esplosioni a Beirut

E’ di almeno 137 morti e cinquemila feriti il bilancio delle devastanti esplosioni di martedì avvenute a Beirut. Lo rende noto il ministero della Sanità libanese. Le devastanti deflagrazioni, che secondo le autorità sono state causate da un incendio in un magazzino che ospitava un’enorme quantità di nitrato di ammonio, hanno anche distrutto migliaia di abitazioni, lasciando senza casa almeno 300mila persone.

Save the Children: oltre 100mila bambini senza casa 

Circa 300mila persone sono rimaste senza casa a Beirut dopo le esplosioni. Save the Children stima che, tra di loro, oltre 100mila bambini abbiano perso le proprie case e tutto quello che avevano. Coloro che hanno subito lesioni, tagli ed emorragie esterne non vengono curati negli ospedali, perché quasi tutte le strutture sanitarie di Beirut sono già al limite della propria capacità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.