• Gio. Lug 18th, 2024

Euro 2024, Croazia-Italia 1-1: azzurri agli ottavi al 98′

Zaccagni all’ultimo respiro porta l’Italia agli ottavi

L’Italia è agli ottavi di finale di Euro 2024 dove affronterà la Svizzera. L’1-1 che elimina la Croazia arriva incredibilmente al 98′. Una brutta partita quella giocata dagli azzurri, salvati a pochi secondi dalla fine da un destro a giro di Zaccagni. Modric aveva sbloccato la partita al 55′ dopo essersi fatto parare un rigore da Donnarumma.

IL TABELLINO

CROAZIA-ITALIA 1-1
Croazia (4-3-2-1)
: Livakovic; Stanisic, Sutalo, Pongracic, Gvardiol; Kovacic (25′ st Ivanusec), Brozovic, Modric (35′ st Majer); Pasalic (1′ st Budimir), Sucic (25′ st Perisic); Kramaric (44′ st Juranovic). A disp.: Vusic, Labrovic, Sosa, Baturina, Erlic, Pjaca, Vlasic, Marco Pasalic, Petkovic. Ct.: Dalic.
Italia (3-5-2): Donnarumma; Darmian (36′ st Zaccagni), Bastoni, Calafiori; Di Lorenzo, Pellegrini (1′ st Frattesi), Jorginho (36′ st Fagioli), Barella, Dimarco (12′ st Chiesa); Retegui, Raspadori (30′ st Scamacca). A disp.: Vicario, Meret, Mancini, Buongiorno, Cristante, Gatti, Bellanova, El Shaarawy, Folorunsho. Ct.: Spalletti.
Arbitro: Makkelie (Olanda)
Marcatori: 10′ st Modric (C), 53′ st Zaccagni (I)
Ammoniti: Sucic, Modric, Ivanusec, Pongracic, Stanisic, Brozovic (C); Calafiori, Fagioli (I)
Espulsi: nessuno
Note: 9′ st Donnarumma (I) para un rigore a Modric (C)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!