• Sab. Ott 23rd, 2021

Eurogol di Carriero, miracoloso Ginestra: la Casertana vince anche contro la Virtus Francavilla

DiThomas Scalera

Feb 25, 2017

Un’altra perla. Una grande vittoria per la Casertana. La firma è quella di Peppe Carriero, cuore  e polmoni dei falchetti che realizza un eurogol in apertura di gara. Ma è tutto il gruppo rossoblu ad essere protagonista di una grande prova. Tra i pali altra prestazione sopra le righe di Paolo Ginestra, capace di sbattere la porta in faccia ai virtussini a più riprese.

Una grande partenza quella della Casertana. Subito in attacco e a ringhiare su ogni pallone. Dopo appena 2’ è Gaston Corado a rompere il ghiaccio: l’argentino addomestica un pallone e tenta la conclusione dalla distanza. La palla si alza sulla traversa. Al 15’ Carriero vede Casadei fuori dai pali e lo fulmina con un tiro imprendibile da distanza siderale. La Virtus Francavilla risponde con un calcio di punizione di Nzola, ma Ginestra è prodigioso: il numero uno si distende alla sua sinistra e annulla la conclusione. La Casertana è sempre lì, sul pezzo. Ad inizio ripresa Corado parte in contropiede e pesca in area Ramos che la colpisce di testa in tuffo. Albertazzi blocca. Il centravanti ex Talleres non si risparmia. Al 14’ per poco non strappa il pallone dai piedi del portiere pugliese che si salva all’ultimo momento. Al 19’ Ginestra compie un altro miracolo allungandosi su un pallone forte e teso buttato nella mischia. Il portierone si allunga respinge. E si ripete anche al 31’ su un colpo di testa a botta sicura di Idda.

CASERTANA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0

CASERTANA: Ginestra, Lorenzini, Magnino, De Marco (37’ s.t. Finizio), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero (24’ s.t. Giorno), Rainone, Ciotola (17’ s.t. Orlando). All.: Tedesco.

VIRTUS FRANCAVILLA:  Casadei (17’ Albertazzi), De Toma, Pastore (33’ s.t. Triarico), Idda, Nzola, Galdean, Albertini, Prezioso, Abruzzese, Alessandro (13’ s.t. Ayina), Abate. All.: Calabro

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento

RETE: 15’ pt Carriero

Ammoniti: Carriero, Rajcic, Lorenzini, Corado (Ca) Idda, Abate, Abruzzese (VF)

 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru