• Sab. Apr 20th, 2024

Evento dedicato a Vittorio Arrigoni a Caserta

Evento dedicato a Vittorio Arrigoni alla libreria Malìa a Caserta

Restiamo umani

Vittorio Arrigoni. Ritratto di un utopista“.

In occasione dell’anniversario della morte di Vittorio Arrigoni, Pagine Esteri e Malìa presentano il libro di Anna Maria Selini.

Venerdì 15 aprile ore 17,30 in via Gemito n.89 a Caserta

——
L’evento sarà trasmesso in diretta social
——

“?? ??? ????? ??? ???????, ????? ????????, ????? ????????. ????? ??? ???????????? ?????, ????????????????? ????? ?????????? ? ????? ???????????, ???? ?????? ????????, ??? ?̀ ?? ???????? ?????”.

Il messaggio di giustizia e pace che Vittorio Arrigoni, scrittore e reporter morto a Gaza il 15 aprile 2011, ci lasciava, riecheggia ancora più forte in questi giorni in cui il mondo vive una nuova guerra devastante che si aggiunge a tante altre dimenticate.

Nell’undicesimo anniversario della sua scomparsa la libreria Malìa e la rivista Pagine Esteri lo ricordano con la presentazione del libro “Vittorio Arrigoni. Ritratto di un utopista” di Anna Maria Selini.

Vittorio Arrigoni è stato in vari teatri di guerra e di crisi umanitarie in Africa, in Medio Oriente e altre aree del mondo, cercando di spiegare ai suoi tanti lettori che solo considerandoci tutti membri della grande famiglia del genere umano e rispettandoci potremmo vivere in dignità e uguaglianza. 

Durante l’evento saranno trasmessi i videomessaggi di Egidia Beretta, madre di Vittorio e di Maria Elena Delia, compagna dell’attivista. 

Letture dal libro “Restiamo Umani” di Vittorio Arrigoni.

??????????? ???’???????? ?’??????? ???? ????? ?????? ? ?? ????????? ?? ?????? ?????? ??????? ???????.

Selini Anna Maria

Anna Maria Selini è giornalista professionista, freelance e videomaker. Ha collaborato, con trasmissioni Rai, Repubblica.it, l’Unità, il Corriere della sera di Bologna e l’Eco di Bergamo.

Nel 2006 ha vinto il Premio Ischia come prima classificata all’esame di Stato. Dopo due corsi di specializzazione in aree di crisi, ha realizzato reportage in Kosovo, Tunisia, Cuba, Israele, Cisgiordania e nella Striscia di Gaza. Tra questi, “Gaza guerra all’informazione”, finalista Premio produzione Ilaria Alpi e”Vik Utopia. L’omicidio di Vittorio Arrigoni”, tra gli altri vincitore del Detective fest di Mosca.

È autrice del libro “Vittorio Arrigoni. Ritratto di un utopista” (Castelvecchi, 2019).

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!