• Ven. Mar 29th, 2024

Ex Carrefour, Alleanza per Capodrise: “L’accordo è una bufala elettorale”

Il Gruppo di Alleanza per Capodrise interviene sulla vicenda dell’ex area Carrefour

CAPODRISE. «Lo abbiamo stanato. Il sindaco Angelo Crescente – esordisce il Gruppo di Alleanza per Capodrise –, strumento elettorale nelle mani di Vincenzo Negro, è uscito allo scoperto. Vorrebbe fare l’istituzionale e il sindaco di tutti; eppure, dopo anni di religioso silenzio, a pochi giorni dal voto, veste i panni del coniglio e fuoriesce dal cilindro, approvando una delibera che ha un unico scopo: dare una spintarella a chi si è candidato come suo erede al trono, dopo 24 anni da consigliere comunale. Veniamo ai fatti. Il 29 settembre si sarebbe dovuto discutere nel merito il contenzioso tra il Comune e la società “Commercio meridionale”, ancora proprietaria dell’ex area Carrefour. E la giunta Crescente-Negro che fa? Il giorno prima, approva un atto di rinuncia che seppellisce una lite trentennale che avrebbe visto soccombere la società, manchevole di aver realizzato opere di urbanizzazione secondaria. Un tempismo alquanto sospetto! Quelle opere, millantate come un successo amministrativo (una rotonda, una strada e un marciapiede) Crescente – spiega il Gruppo di Alleanza per Capodrise –, anche laddove si realizzassero, altro non sarebbero che un regalo di 700mila euro a chi subentrerà alla “Commercio meridionale” e non ai cittadini. Naturalmente, parliamo di congetture… nella migliore delle ipotesi, di speranze. Dove sono, invece, le strutture sportive e ricreative che migliorerebbero la qualità della vita dei cittadini? La notizia secondo cui, il 28 settembre, ad urne quasi aperte, sarebbe iniziata la rinascita dell’ex Area Carrefour è, purtroppo, solo una bufala elettorale, eretta su quattro immagini costruite ad arte, due sorrisi per i social e un documento che toglie e non dà ai cittadini, peraltro firmato da chi non è ancora titolare della proprietà dell’area. Quindi, navighiamo nella dimensione favolistica e cinematografica dell’azione di governo. Ciò che, invece, è certamente successo il 28 settembre è che la Giunta Crescente-Negro ha rinunciato a difendere gli interessi della città, ritirandosi da una battaglia legale che avrebbe vinto e che avrebbe portato sicuri benefici a giovani e famiglie. Oggi, Crescente ruggisce e ci sfida a un confronto pubblico. Siamo stati e saremo sempre disponibili ai confronti, Ci saranno tempi e modi per farlo. troppo comodo invocarlo alle ultime battute della campagna elettorale. Torni nel suo religioso silenzio: del suo operato sarà chiamato a rispondere dalla comunità, da chi lo sostituirà e, forse, dalla Corte dei conti». 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!