• Gio. Mar 28th, 2024

Export, Buompane: “Bene Di Maio. 1,4 miliardi per rilancio imprese”

Giuseppe Buompane

Le dichiarazioni di Giuseppe Buompane del M5S

ROMA. Massimo sostegno al Ministro Di Maio sul Patto per l’export che potra’ contare su risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio. Apprezziamo il grande impegno da parte del Ministro degli Esteri per rilanciare le nostre imprese esportatrici che rappresentano il cuore battente dell’imprenditoria italiana. Queste risorse straordinarie sono disponibili grazie a diversi veicoli: il Piano straordinario per il Made in Italy, il Piano di promozione Integrata e il Fondo 394/81, per un ammontare di 1,4 miliardi di euro, una cifra mai messa in campo prima d’ora. Il Governo ha potenziato anche il sostegno finanziario all’export, mediante l’assicurazione statale sul 90% degli impegni di Sace in favore delle imprese italiane esportatrici. Continuiamo nel nostro lavoro nella tutela e nel rilancio delle aziende italiane: tanti fatti, poche chiacchiere”. Lo dichiara Giuseppe Buompane, vicepresidente della Commissione Bilancio alla Camera ed esponente M5s.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!