• Mer. Apr 24th, 2024

"Facciamo EcoScuola", Micillo: "L'educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole"

Nota stampa dell’on. Salvatore Micillo (M5S)

È ufficialmente partita l’iniziativa “Facciamo EcoScuola”, proposta del MoVimento 5 Stelle e disponibile sul Blog delle Stelle (https://www.ilblogdellestelle.it/2019/10/con-facciamo-ecoscuola-3-milioni-di-euro-per-portare-la-sostenibilita-in-classe.html), che prevede il finanziamento di progetti con finalità ecosostenibili presentati da tutte le scuole pubbliche d’Italia.

I progetti verranno sovvenzionati attraverso l’importo di 3 milioni di euro frutto delle restituzione dei Parlamentari 5 Stelle. Ogni istituto potrà presentare le proprie idee richiedendo un importo massimo di 20.000 euro ed avranno tempo per presentarli entro il 15 gennaio 2020. Qui il regolamento: (https://drive.google.com/file/d/1YYPXZmDK3q4fDuWP00DN_XDrWafVcF6J/view).

L’educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole ho conosciuto tanti insegnanti che fanno della tutela dell’ambiente il proprio faro. Con questa donazione vogliamo dare il nostro contributo affinché anche un solo messaggio di salvaguardia possa arrivare più velocemente alle prossime generazioni.

Così l’on. Salvatore Micillo del M5S, che fino ad ora ha restituito circa 260 mila euro dal suo stipendio.

Per poter partecipare all’iniziativa gli Istituti Scolastici dovranno riempire il form, inserendo tutti i dati richiesti, al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfj2YAiBse1jWorouPR27dZDf8GnScPCYYfhRAEchMkMHO7hg/viewform.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!