• Ven. Apr 19th, 2024

Falciano del Massico. Al via Falerno Fest 2019

Una manifestazione tra vino, storia, arte e cultura

FALCIANO DEL MASSICO. Al via l’XXI Edizione della Falerno Fest. Andrà in scena il 27, 28 e 29 Settembre 2019 la manifestazione dedicata al vino Falerno. Dopo il grande successo degli scorsi anni, con un boom di presenze registrato maggiormente nell’edizione 2018, quest’anno si procede sulla stessa lunghezza d’onda, con un programma ricco di appuntamenti degni di nota al cospetto di ulteriori novità. Ancora una volta l’evento sarà vetrina importante per i produttori falcianesi, e non, di questo meraviglioso prodotto, ma non solo. Ad accompagnare i calici di rosso intenso anche tantissime specialità culinarie del territorio. Insomma, una manifestazione capace, per l’ennesima volta, di abbracciare tutto il comparto che, insieme al vino Falerno, si muove. Non mancheranno, d’altro canto, gli appuntamenti con l’arte, la musica, la cultura e la tradizione. “Siamo riusciti ancora una volta a mantenere un target alto in questa XXI Edizione della Falerno Fest”. Esordisce così il sindaco Ing. Giovanni Erasmo Fava che poi continua: “Il nostro principale obiettivo è di proporre un evento capace di abbracciare tutto il territorio, e di attrarre un bacino d’utenza che si estenda su scala Regionale. Ci siamo riusciti negli scorsi anni e siamo sicuri che anche questa edizione ci regalerà importanti soddisfazioni”. Entusiasta il consigliere comunale con delega agli eventi, Geppino De Santis: “Chi naviga nel mondo dell’enologia capirà, già alla lettura del programma, che abbiamo organizzato l’ennesima Falerno Fest degna di essere annoverata tra i grandi eventi dedicati al vino in tutta la Provincia di Caserta e, forse, nell’intera Regione Campania. Vino Falerno non significa soltanto degustazioni guidate, ma anche scoperta e conoscenza delle nostre radici, delle nostre tradizioni e, dunque, della nostra storia. Per tale ragione, all’interno del programma, abbiamo voluto inserire manifestazioni culturali legate al territorio, che saranno proposte attraverso convegni, spettacoli musicali e d’arte, oltre alla presenza di numerosi stand enogastronomici, a proporre tutte le specialità, dolci e salate, di questo territorio, prettamente derivanti da Falciano del Massico e dall’intera area circostante”. Ma l’impegno per la buona riuscita della manifestazione, che coprirà il fine settimana dal 27 al 29 settembre, ha coinvolto anche gli altri esponenti dell’amministrazione comunale Falciano Bene Comune: “Vedere il nostro Comune crescere attraverso la valorizzazione dei prodotti che da secoli lo caratterizzano, è per noi una soddisfazione senza precedenti. Soltanto quando alla base della crescita ci sono valori sani e reali, allora questa resterà negli anni a venire, in quanto non basata su manifestazioni superficiali, bensì radicate nella storia”.

Il programma, come dicevamo, prevede numerosi importanti appuntamenti, che si svolgeranno, per la maggior parte, nel caratteristico centro storico di Falciano, a Corso del Re, nei pressi dell’Antica Chiesa di San Martino. Tra i vari vi segnaliamo la visita guidata delle scolaresche alle cantine di Falciano del Massico, con successiva sosta presso il Polo Culturale Ager Falernus per la visione di un docu-film; il XXI Concorso Vino del Contadino; la parata dei Trombonieri Gruppo Sant’Anna “Cava De’ Tirreni”; l’importante convegno “Le Cantine ci parlano del Falerno”. Per tutte le altre info vi invitiamo a consultare il programma qui in allegato oppure il sito internet www.falernofest.it. In rete con la stessa (bellissima) veste grafica, ma con tutti gli aggiornamenti necessari per questa XXI Edizione Falerno Fest 2019.

Stampa
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!