• Mer. Giu 12th, 2024

Falciano del Massico. Lavoro irregolare e rifiuti speciali: denunciate due persone

Controlli dei carabinieri a Falciano del Massico

FALCIANO DEL MASSICO. I carabinieri di Mondragone, unitamente a quelli del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, Nucleo Ispettorato di Caserta e i Carabinieri Forestali di Castel Volturno hanno eseguito, a Falciano del Massico, un controllo presso un esercizio pubblico dove hanno accertato la presenza di un lavoratore non regolarmente assunto. Nella circostanza i militari dell’Arma hanno denunciato il datore di lavoro per la violazione delle disposizioni relative all’obbligatorietà della visita medica preventiva per i lavoratoriinoltre è stata comminata una ammenda di 4.914 euro e una sanzione amministrativa dell’importo di 3.600 euro per l’impiego irregolare di lavoratore subordinato. Una ulteriore sanzione amministrativa pecuniaria, dell’importo di 2.500 euro, con contestuale sospensione dell’attività imprenditoriale, e stata elevata per l’impiego irregolare di almeno il 10% dei lavoratori presenti.

I successivi controlli effettuati nel medesimo comune presso un’azienda agricola, hanno portato alla denuncia del titolare, ritenuto responsabile di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in quanto, su 3 aree di circa 4.640 mq complessivi, sono stati rinvenuti rifiuti speciali, non pericolosi, derivanti da attrezzature e macchinari, materiale plastico, pneumatici fuori uso, calcinacci, guaina e rifiuti misti da demolizione e costruzione. Le aree sono state sottoposte a sequestro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!