Dom. Nov 17th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Fanta Expo 2019: Anche quest’anno un grande successo

4 min read

https://business.facebook.com/FantaExpo/

EVENTI IN EVIDENZA

Il famoso festival salernitano anche quest’anno ha ospitato tanti appassionati del settore

Chiusura eccezionale con il concerto di Giovanni Vanni

C’è un’Isola-che-non-c’è per ogni bambino, e sono tutte differenti.
(Sir James Matthew Barrie)

Ph: Dario Tomasiello – Joker ed Harley Quinn

SALERNO. Dal 5 all’8 Settembre al parco dell’Irno si è tenuto il ‘Fanta expo’, la fiera degli appassionati di fumetti, serie tv e Cosplay.

Da anni ormai queste fiere si sono diffuse per il nostro bel Paese, dal ‘Lucca Comics’, al ‘Comicon’ ed altre ospitate nelle varie città italiane. Il Fanta Expo rappresenta la prova del nove per i cosplayer che gareggiando durante l’evento, hanno modo di mettersi alla prova davanti ad una giuria di professionisti del settore per poi puntare ad eventi di una portata maggiore.

Ph: Dario Tomasiello – It-

Tantissime persone hanno affollato il parco alla ricerca del gadget o fumetto mancante, o si era alla ricerca del cosplayer preferito per poter scattare una foto.

Tantissimi ospiti d’eccezione, come Amedeo Preziosi il 5 Settembre, il noto cosplayer Alfredo Florio ed il suo Jack Sparrow spettacolare,Leonardo Grazioso, grande doppiatore e conosciuto per aver dato la voce a personaggi quali ‘Sherdon’ e ‘Naruto’ ed il ben noto ‘Giorgio Vanni’, colui che ha regalato la voce alle sigle più belle negli ultimi anni.

L’ultimo giorno della fiera, l’8 Settembre, abbiamo assistito alla gara cosplayer che ha visto grandi personaggi sul palcoscenico ed a presentare l’evento sono stati Leonardo Graziano e Yuriko Tiger, cosplayer, attrice, doppiatrice e idol italiana.

Negli anni addietro a presentare l’evento c’era Alfredo Florio che come da tradizione ci dedica sempre un po’ del suo tempo.

Ph: Fujikon Photography – Jack Sparrow-

Buongiorno a tutti i lettori di v-news siamo qui al Fanta Expo con il capitano Jack Sparrow. Dietro questo cosplay si cela il ben noto Alfredo Florio. Grazie per essere qui con noi. Dunque, quest’anno non sei il presentatore di questo evento ma la tua presenza ha comunque destato entusiasmo in chi ti segue. Cosa ne pensi del Fanta Expo di quest’anno?

A.F. : “Buongiorno a tutti e grazie. Beh che dire, sono sempre felice di partecipare agli eventi sia per puro divertimento, che è lo scopo che ci spinge a partecipare, sia perché è sempre bello essere riconosciuti per il proprio lavoro e ricevere affetto dai cultori del genere.

Sì, è vero non presenterò la gara di quest’anno ma sarò presente nei pressi del palco per potermela godere da spettatore. Il motivo principale è che  nella giornata odierna ho impegni lavorativi che mi portano a non restare fino alla fine e quindi il Capitano dovrà lasciare l’evento. “

L’ultima volta ci siamo salutati con un piccolo anticipo sul Fanta Expo e sul Romix, ora vuoi aggiornare i tuoi fan su cosa accadrà a Lucca?

A.F. :”Sì annuncerò sui social un calendario della mia presenza e quest’anno vorrei portare un personaggio nuovo, un mago misterioso e che mi affascina molto, ‘Grindelwald’ di ‘Animali Fantastici’. C’è una bella aerea dedicata ad ‘Harry Potter’ e portare quel costume credo sia una scelta adeguata.”

Abbiamo visto dal vivo il costume e possiamo confermare che è spettacolare, aggiunta alla tua mimica e alla tua persona riesci a ricreare il personaggio alla perfezione. Anche oggi, il tuo Jack Sparrow è davvero spettacolare.

A.F. *sorride* : “Beh sì, grazie. Mi piace aver cura del dettaglio, nella scelta dell’oggettistica e dei tessuti. Questo costume, ad esempio, è stato perfezionato con dettagli che ho aggiunto da poco ed è bello anche quando i giovani che si accingono ad entrare in questo mondo mi chiedono consigli. Sono lieto di essere d’aiuto.”

Grazie Alfredo per la disponibilità e la gentilezza.

A.F. : “Grazie a voi ed a presto.”

Il Grinch

Durante il nostro soggiorno all’evento abbiamo potuto ammirare dei costumi spettacolari, dal ‘Grinch’ ad ‘Harley Quinn’, e parlandone tutti ci raccontavano dell’impegno costante per la cura del dettaglio e nella realizzazione di trucchi straordinari.

Concerto G.Vanni -l’Uomo Tigre

L’evento ha avuto un finale con i fiocchi con il concerto di Giorgio Vanni a cui anche noi della redazione abbiamo partecipato con passione, perché si sa, non puoi non contare la sigla dei cartoni più belli della nostra infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close