• Gio. Mar 28th, 2024

Ferragni, Fedez e meno noti a sostegno del Coronavirus

Tante le iniziative in tutta Italia

A fare beneficenza anche le persone comuni

CASERTA. Gli italiani da sempre sono un popolo molto generoso, sopratutto in questi giorni particolari chiusi in casa, dettati dell’emergenza sanitaria Covid-19. Lo dimostrano, infatti, le iniziative di raccolta fondi messe in campo da molti vip, come l’ esempio di Chiara Ferragni e Fedez, che sono riusciti a raccogliere oltre tre milioni di euro. Ma a fare beneficenza non sono solo i vip ma anche persone comuni. Significativa, infatti, l’iniziativa di quattro giovani novaresi, capaci in un solo giorno di raccogliere oltre 100 mila euro e donarli all’ospedale Maggiore di Novara. Con la raccolta fondi è stato previsto l’acquisto di un ecografo per il Reparto di Rianimazione.

I quattro ragazzi, inoltre, hanno aperto un conto corrente bancario lasciando di fatto aperte le donazioni, in modo che le ulteriori somme devolute restino a disposizione della struttura ospedaliera novarese. Un esempio che fa capire, come nonostante le rigide prescrizioni imposte dal D.P.C.M del 9 marzo e l’intervento del Premier Giuseppe Conte dell’11marzo, gli italiani siano sempre più desiderosi di tornare quanto prima alla vita quotidiana con la libertà di prendere almeno un caffè.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

error: Content is protected !!