• Sab. Ott 16th, 2021

Festa a Marzanello. Arriva il “Nonno Moderno” di Made in Sud. L’intervista al Comitato Festa

DiThomas Scalera

Set 10, 2015

nonno moderno

 

Come da tradizione quella di Marzanello è la festa patronale che chiude l’estate. Il fine settimana sarà ricco di eventi. In merito abbiamo ascoltato gli esponenti del comitato festa che hanno dichiarato:

“Marzanello festeggia Maria Santissima del Monte. Anche quest’anno, come da tradizione, la seconda Domenica di Settembre, la comunità dei fedeli di Marzanello si riunisce devotamente per celebrare i solenni festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Monte. I giovani del comitato già da mesi, con entusiasmo e dedizione, ma non senza qualche difficoltà, si adoperano per la raccolta dei fondi al fine di garantire una buona riuscita della festa, sia per quanto concerne l’aspetto religioso, sia per quello civile. I membri del comitato, formato da Giuseppe Campopiano, Desirèe Riccitiello, Armando Montella, Maria Di Sano, Maria Teresa Di Sano, Maria Di Benedetto, Carmela Serio, Simona Compagnone e Carlo Compagnone, sono dunque lieti di invitarvi ai festeggiamenti che saranno articolati nell’arco di tre giornate. Sabato 12 Settembre, alla Solenne Messa delle 18.30 seguirà la prima parte della processione, durante la quale la Sacra Immagine della Madonna percorrerà le strade del paese. La serata sarà animata in Piazza Vittoria dal maestro di fisarmonica Peppe Zona. Domenica 13 Settembre il Vescovo S.E. Mons. Arturo Aiello presiederà la Solenne Liturgia delle 11.00, mentre alla Messa Vespertina seguirà la seconda parte della processione. La serata di Domenica sarà allietata dalla band “Toledo”, un tributo al grande Pino Daniele. Lunedì 14 si terrà la Santa Messa in suffragio di tutti i defunti mentre il protagonista della serata sarà Nello Iorio, maggiormente noto come “Il nonno moderno” di Made in Sud. Auspicando un’ottima riuscita dei festeggiamenti, il comitato ringrazia tutti coloro che hanno collaborato e in particolare il parroco don Luigi De Rosa che ha guidato i giovani del comitato e l’intera comunità in questo cammino, destando in tutti l’amore per la nostra Madre Celeste”.

madonna marzanello

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru