• Ven. Apr 19th, 2024

FIAB Napoli Cicloverdi, tre eventi per la Settimana Europea della Mobilità

In bici al lavoro, alla Reggia di Carditello e lungo i fiumi di Benevento

Napoli, 16 settembre 2021. Quest’anno FIAB Napoli Cicloverdi aderisce alla “Settimana Europea della Mobilità” con tre eventi:il 17 settembre BiKETOWORK, che coniuga il tema della Salute e della mobilità sostenibile attraverso lo slogan “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!”. Poi, il 19 una giornata all’insegna dell’ecologia con l’evento organizzato da Fiab Caserta che ha come meta la Reggia di Carditello, in un percorso Reggia-Reggia da Caserta, con pic-nic.  Sempre il 19 c’è in programma anche “Pedalando per Benevento“, percorso lungo i fiumi della città attraversando i ponti ciclopedonali recentemente realizzati e osservando la fauna fluviale illustrata da guide ambientali Lipu. 

Scegliere la bicicletta come mezzo di trasporto significa prediligere la sostenibilità perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città. Chi lo fa, viene premiato. “Fiab Napoli Cicloverdi venerdì sarà presente in Largo Berlinguer, presso la fermata metro di Toledo, dalle ore 16 alle ore 20, per premiare tutti i ciclisti che ritornano dal lavoro con un grazioso gadget e per chiedere al sindaco di Napoli di aderire entro settembre al programma regionale sperimentale di Biketowork  che consentirà di finanziare chi si reca a lavoro in bici”, dice la presidente Teresa Dandolo. Dai Cicloverdi arriva l’invito a partecipare alla giornata del bike to work nonostante le tante difficoltà che si incontrano in città e annunciano che al banchetto ci sarà un confronto per coinvolgere le aziende nella trasformazione dei luoghi di lavoro in maniera bike-friendly con l’aiuto di Fiab. 

Lo slogan di quest’anno per la SEM (Settimana della Mobilità Sostenibile) di FIAB è “Prendi a cuore il tuo ambiente: scegli la bici!” perché l’uso della bicicletta contribuisce notevolmente ad alleggerire il traffico e ridurre l’inquinamento, ma soprattutto rimette le persone al centro delle nostre città.

Ecco i link di riferimento per i dettagli dei tre appuntamenti: 
https://fb.me/e/mGbSYkcYD
https://fb.me/e/9QV3WqMLA
https://facebook.com/events/s/pedalando-per-benevento/230362322257676/

Ulteriori informazioni sulle attività alla pagina Facebook 
https://m.facebook.com/cicloverdi/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!