• Ven. Apr 19th, 2024

Dopo la gaffe clamorosa del Giro la Rai torna a Vairano – merito di Roberto Fico?

DiRedazione V-news.it

Mag 24, 2014

Finalmente la Rai ha reso giustizia a Vairano Patenora.

Un meraviglioso servizio fatto da Rai regione che vi sottoponiamo.

La Rai prende una posizione definitiva sulla questione Incontro dicendo chiaramente che “E’ avvenuto a VAIRANO SCALO a TAVERNA CATENA”.

Siamo tutti molto orgogliosi. C’è da dire che questo servizio è un fulmine a ciel sereno.

Il presidente della ProLoco Arturo Marseglia ci ha assicurato che la telefonata del responsabile del TG itinerante ha chiamato martedì sera per concordare il servizio a Vairano Patenora. Un servizio lungo diversi minuti che rende davvero giustizia all’importante centro dell’Alto Casertano.

Da notare che lunedì sera il Movimento Cinque Stelle di Vairano aveva consegnato a Roberto Fico, parlamentare del Movimento Cinque Stelle e Presidente della commissione di vigilanza Rai una lettera di protesta di tutti i Vairanesi per la pesante offesa subita durante il passaggio del 15 maggio di cui abbiamo già parlato qui.

Non è dato sapere se ci sia stato o meno l’intervento del Presidente ma è singolare la coincidenza che la Rai a meno di 24 ore dalla consegna della lettera a Fico abbia contattato gli amministratori locali per concordare un servizio in un orario importante, che non era preventivato, ma per il quale “magicamente” si era aperto un “buco” all’improvviso.

Ad ogni modo, che ci sia stato o meno l’intervento, bisogna dare atto che, per una volta, i vairanesi sono riusciti a far sentire la propria voce e a far prendere una posizione alla TV di stato sull’Incontro del 26 Ottobre grazie anche al clamore suscitato dall’indignazione dei ragazzi del M5S di Vairano, che non si sono arresi e sono andati direttamente da un parlamentare per chiedere giustizia su un offesa subita.

Sulla pagina ufficiale del meetup di Vairano è uscito oggi questo messaggio:

“Riflettevamo sulle coincidenze. Il 15 la RAI offende tutti i vairanesi oscurando il monumento dell’Unità d’Italia durante la trasmissione del giro per questioni di “opportunità” poi, 10 giorni dopo, viene a Vairano e fa un servizio intero sui Taverna Catena, la Ferrara, il Castello e i prodotti tipici.
Nel frattempo c’è stata la nostra lettera a Roberto Fico.
Coincidenze? io non credo…”

Di seguito vi proponiamo lo splendido servizio andato in onda il 24 maggio 2014.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!