CalcioCoronavirusNewsPagina Nazionale

Figc, Gravina: “Per la Serie A ipotesi ripartenza il 20 maggio”

Il presidente della Figc Gabriele Gravina: “Priorità ai campionati. La Juventus non vuole lo scudetto a tavolino”

Il calcio italiano sta cercando di capire come e quando ritornare all’attività, ovviamente in base agli sviluppi legati all’emergenza coronavirus. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina è stato categorico: “La priorità assoluta è la conclusione dei campionati. L’ipotesi è partire dal 20 di maggio o i primi di giugno, per finire a luglio. Si parla addirittura di agosto e settembre, io ho precisato che mi dispiacerebbe correre il rischio di compromettere un’altra stagione per salvare questa”. In caso contrario ci sarebbe da risolvere la questione scudetto: “Bisognerebbe decidere se assegnarlo o meno. La Juventus non gradisce l’assegnazione d’ufficio”.

Intanto, la Uefa sta discutendo la possibilità di disputare le coppe europee in estate: Champions League ed Europa League in campo a fine agosto per permettere prima ai vari campionati di terminare. Covid-19 permettendo.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Andrea De Luca
La rassegna

    Comments are closed.