Mer. Apr 8th, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

“Figli di Tanì”, ancora un prestigioso premio per la compagnia teatrale.

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Un riconoscimento che premia la passione e la bravura del regista e degli attori

La compagnia teatrale è ormai un punto di riferimento culturale importante per il territorio

ROCCAMONFINA – Un riconoscimento quello ricevuto da Gaetano Michele Caruso che è motivo di orgoglio per tutta la Compagnia Teatrale amatoriale de “I Figli di Tanì”.

A coronamento di anni di impegno, lavoro, passione condivisa insieme a tutti i componenti della compagnia, il regista ha infatti ottenuto il prestigioso primo posto conseguendo il Premio Regia FITA Campania.

La vittoria è giunta a seguito della partecipazione della Compagnia alla omonima kermesse teatrale che si è svolta nei giorni scorsi a Scisciano (Napoli) con il corto teatrale denominato “Psyco Napoletano”.

Il premio ricevuto da Gaetano Caruso per la miglior regia

Grande gioia e soddisfazione per tutti gli attori e per Gaetano Caruso che conferma così le sue doti di regista teatrale per la compagnia amatoriale nata a Roccamonfina qualche anno fa.

La stessa è divenuta in breve tempo un importante punto di riferimento culturale per il territorio. La Compagnia in questo periodo è molto attiva ed impegnata in diverse iniziative.

Dopo i festeggiamenti per l’ultimo successo infatti, la Compagnia sarà impegnata il prossimo 1° novembre al Festival di Corti Teatrali “FEMMENA” che si svolgerà a San Giorgio a Cremano.

Prossima esibizione per la Compagnia

La manifestazione, promossa dall’Associazione “Tra Palco e Realtà” si terrà a partire dalle ore 20:00 presso il Teatro Sanacore. La Compagnia de “I Figli di Tanì” parteciperà con il corto denominato “Tutto il dolore del mondo”, sempre con la regia di Gaetano Caruso.

La Compagnia sarà poi impegnata nella realizzazione della kermesse “RoccAutore”, un concorso di corti teatrali che si svolgerà a Roccamonfina tra febbraio e marzo 2020. Proprio in questi giorni è stato ufficializzato il bando dell’iniziativa che potete scaricare e consultare sul sito web FITA (cliccare qui)

Le domande di partecipazione da parte delle compagnie teatrali interessate dovranno pervenire entro il prossimo 10 novembre. La manifestazione teatrale vede, tra gli altri, il patrocinio della FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori.

La manifestazione teatrale che si svolgerà a Roccamonfina

Per ogni altra informazione in merito al bando ed altre iniziative è possibile contattare il sito web www.fitateatro.it. Circa le attività della Compagnia Teatrale “I Figli di Tanì” è possibile consultare l’omonima pagina Facebook ufficiale.

www.v-news.it

LEGGI ANCHE:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close