Antica Terra di LavoroCronacaNewsPagina Nazionale

Filignano/Venafro. Truffa alle assicurazioni e false residenze: organizzazione sgominata dai Carabinieri

carabinieri-filignano

FILIGNANO/VENAFRO. Una organizzazione composta da tre persone, tutte originarie del napoletano, dedita alle truffe ai danni di compagnie assicurative, è stata sgominata dai Carabinieri della Stazione di Filignano. Secondo quanto accertato dai militari, i tre dopo aver ottenuto una residenza fittizia in comuni del venafrano, stipulavano contratti assicurativi con quattro compagnie diverse, per la copertura assicurativa di ben sessanta autovetture a loro intestate ma in uso ad altre persone, in corso di identificazione. Il tutto al fine di ottenere il pagamento di tariffe, di gran lunga inferiori a quelle dei luoghi di origine degli utilizzatori dei veicoli, che ovviamente pagavano una percentuale all’organizzazione scoperta dai Carabinieri, che si occupava di gestire l’illecita attività. Da una prima stima accertata dai Carabinieri, l’ammontare del danno quantificato ai danni delle compagnie assicurative supererebbe i cinquantamila euro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.