• Sab. Apr 20th, 2024

Pietramelara: nuovi finanziamenti al Comune per 3 milioni di euro

DiThomas Scalera

Mag 24, 2014

Pietramelara. L’azione amministrativa della compagine guidata dal sindaco Luigi Leonardo si conferma come silenziosa ma di indiscutibile successo.

nbo_pietramelara_11

Alla cittadina dell’alto casertano continuano ad essere assegnate significative risorse economiche che vanno a finaziare i numerosi progetti presentati in Regione Campania, a dimostrazione della mole e qualità di lavoro prodotto dall’ ente comunale. Dopo i 700mila euro assegnati per la realizzazione di un asilo nido ubicato nel complesso edilizio della nuova scuola elementare e di cui è in corso la gara di appalto, sono stati finanziati anche la infrastrutturazione dell’area PIP comunale ed il completamento del secondo tratto della circumvallazione che collegherà suddetta area collocata in località Pantani, con la provinciale per Baia Latina e quella con Roccaromana. Si tratta di due finanziamenti rispettivamente di circa 500mila euro, il primo, e 2milioni400mila euro, il secondo, che la Regione Campania ha assegnato al Comune di Pietramelara nei giorni scorsi con la firma del decreto di assegnazione. “La realizzazione della nuova scuola elementare, la creazione di un asilo nido, l’infrastrutturazione dell’area PIP e la realizzazione della cosidetta circumvallazione vanno ad aggiungersi ai tanti interventi realizzati negli anni scorsi e ci rendono orgogliosi dell’attività finora svolta” afferma il sindaco Leonardo “la nostra cittadina sta cambiando volto e si sta dotando di infrastrutture importantissime per la crescita della nostra comunità. Purtroppo la crisi economica che sta investendo le famiglie italiane e la scarsità di occasioni di lavoro non ci permettono di gioire a pieno dei risultati raggiunti. Siamo consapevoli che le infrastrutture da sole non bastano a dare, sul breve, risposte in tal senso, ma è indubbio che sono, però, le necessarie premesse di uno sviluppo economico di ogni comunità. Il nostro impegno continuerà dando priorità alla ricerca di iniziative volte alla creazione di opportunità di lavoro nella consapevolezza delle difficoltà e lontano da facili promesse”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!