• Mar. Apr 23rd, 2024

Follia a Lecce, medico picchia un anziano con pugni e calci: arrestato

Un medico di base ha aggredito e picchiato un anziano in provincia di Lecce. L’Asl: “Gravità inaudita”. Il governatore pugliese Emiliano: “Radiatelo”

LECCE. Un anziano è stato aggredito e picchiato con schiaffi, pugni e calci da un medico di base. E’ accaduto a Calimera, in provincia di Lecce e l’aggressione è stata filmata da un passante. L’anziano, di 87 anni, era andato dal medico per chiedere spiegazioni su una ricetta per un accertamento diagnostico che non sarebbe stata accettata. La vittima dell’aggressione è stata soccorsa dai sanitari del 118. Il medico è stato arrestato. Le immagini hanno provocato grande indignazione in rete.

“Quello che è accaduto a Calimera, l’aggressione da parte di un medico di medicina generale ai danni di un paziente di 87 anni è di una gravità inaudita. La Asl di Lecce ha messo in campo tutte le iniziative utili per accertare i fatti e sanzionare in maniera categorica l’accaduto. A tal fine sono state attivate tutte le procedure per la revoca definita della convenzione, sia dalla medicina generale che dalla continuità assistenziale di Santa Cesarea Terme, dove il medico presta servizio”. Così l’azienda sanitaria locale in una nota.

Sulla vicenda è intervenuto anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano: “Radiatelo subito”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!