• Gio. Lug 18th, 2024

Fondi PNRR: a San Marco Evangelista sarà realizzato il primo asilo nido comunale

Comunicato stampa del Comune di San Marco Evangelista

È di poche ore fa la notizia dell’ammissione a finanziamento del Comune di San Marco Evangelista, guidato dall’arch. Marco Cicala, nell’ambito del nuovo piano “Asili Nido 2024”: un progetto che si prefigge l’obiettivo di migliorare l’offerta educativa comunale fin dalla prima infanzia. Questa iniziativa rappresenta un passo importante verso il miglioramento dei servizi educativi e il sostegno alle famiglie del territorio.

Il Sindaco Cicala, l’Assessore al PNRR Ing. Giovanni Rino Ricciardi e l’intera Amministrazione Comunale sono lieti di comunicare questo importante risultato che conferma l’efficacia delle politiche di accesso a finanziamenti messe in atto dalla stesso parlamentino cittadino in termini di ricadute positive sulla qualità della vita delle famiglie sammarchesi. Estremamente felice il primo cittadino Cicala che afferma: “Possiamo dunque dirlo con gioia e soddisfazione, nel nostro Comune sarà finalmente realizzato il Primo Asilo Nido Comunale! Siamo entusiasti di poter offrire un servizio fondamentale che permetterà ai genitori di conciliare meglio lavoro e famiglia, sapendo che i loro piccoli saranno in un ambiente sicuro e stimolante. Con la costruzione del primo asilo nido, San Marco Evangelista si conferma una comunità attenta e proattiva, pronta a investire nel futuro delle nuove generazioni e a supportare le famiglie in ogni fase della loro crescita”.

La nuova struttura, che avrà un importo complessivo di € 500.000 e sarà rivolta a 25 piccoli utenti, completerà l’offerta formativa del plesso della Scuola Primaria Viviani di Viale della Libertà, attraverso la riconversione di parte dell’edificio esclusa dalla recente ristrutturazione. L’ opera strategica introdurrà sul territorio comunale un’offerta educativa specifica rivolta ai piccoli della fascia 0-2 anni, attualmente assente.

Grazie al contributo ottenuto si riuscirà a rispettare i principi di ecosostenibilità sanciti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: ovvero emissioni zero, accessibilità, greening ed esigenze specifiche di bambini ed insegnanti.

Le buone notizie non sono terminate. Il Comune di San Marco Evangelista infatti, grazie alla sinergia tra il Sindaco arch. Marco Cicala, l’assessore Emiddio de Filippo e l’intera Amministrazione Comunale, ha ottenuto un ulteriore finanziamento dal Ministero dell’Interno, volto a potenziare il corpo dei Vigili Urbani.

Questa è la dimostrazione, come sottolinea il sindaco Cicala, che l’Amministrazione continua a credere nelle potenzialità di crescita del territorio, senza futile demagogia, mettendo in campo azioni per conseguire obiettivi concreti e portare tanti benefici per la comunità.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!