• Gio. Apr 25th, 2024

“foodHEROES: il pianeta per la nutrizione, la nutrizione per il pianeta”

L’evento del DiSTABiF di Caserta

“Nella consapevolezza che i giovani sono i protagonisti del cambiamento verso un’alimentazione sana e sostenibile, l’intera giornata, quella di giovedì 16 dicembre p.v., sarà dedicata al tema complesso della sostenibilità alimentare. Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Ambientali Biologiche e Farmaceutiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, da sempre attivo sui temi della sostenibilità ambientale ed alimentare, apre le sue aule (virtuali e non) alle alunne e agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado e a chiunque volesse diversamente partecipare per una giornata, ricca di approfondimenti e vivaci discussioni. L’evento “foodHEROES: il pianeta per la nutrizione, la nutrizione per il pianeta” vuole puntare la sua attenzione alle catene di produzione del cibo, alle scelte e ai comportamenti delle persone quali strumenti per la tutela della salute e del diritto ad un’alimentazione adeguata, sicura e senza sprechi. Il cibo è un diritto e un baluardo di salute. Relatori del mondo accademico e non accompagneranno i partecipanti in un percorso nel quale l’educazione ad un’alimentazione sana e sostenibile si intreccia pienamente con le eccellenze alimentari e le filiere produttive della nostra terra. L’evento si terrà in modalità mista. Sarà possibile partecipare in presenza presso le aule del Dipartimento o da remoto, collegandosi alla diretta mediante Piattaforma Microsoft Teams (https://tinyurl.com/jjuaybym). La partecipazione in presenza, nel rispetto delle disposizioni dettate dall’emergenza sanitaria, richiede la prenotazione per l’ingresso al link https://forms.gle/oJzRRD34CyqHDbcY6.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!