• Gio. Mar 28th, 2024

Forestali, i sindacati: “Stabilizzare gli operai”

Entro fine luglio l’acconto dei fondi 2020

L’impegno dei sindacati per il settore

NAPOLI – “Entro fine luglio arriverà una prima anticipazione dell’acconto 2020 per il pagamento degli stipendi agli operai idraulico forestali della Campania”. Ad annunciarlo sono le segreterie regionali di FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL Campania

che ieri hanno avuto un incontro con il vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il dirigente del settore Agricoltura e Foreste, Filippo Diasco, la dottoressa Flora Della Valle e il rappresentante Uncem Campania, Vincenzo Luciano.

“Il primo semestre di mensilità per l’anno 2020 – spiegano in una nota congiunta le tre organizzazioni sindacali di categoria – sarà coperto con fondi POC, mentre per quanto riguarda la copertura finanziaria relativa al secondo semestre 2020, saranno utilizzati fondi residui FSC, in corso di riprogrammazione, relativi ai periodi 2000/2006 e 2007/2013”.

Per quanto riguarda il piano triennale di forestazione 2021/2023, in corso di stesura e che sarà finanziato con fondi FSC a valere sulla programmazione 2021/2027. Dalla riunione sono emerse novità anche in merito al processo di stabilizzazione degli operai a tempo determinato: per loro c’è la disponibilità da parte della giunta regionale della Campania

ad individuare un percorso che miri a una forestazione di rilancio da affrontare con il completamento e l’approvazione del documento esecutivo di programmazione forestale.

“Alla Regione Campania – spiegano FAI CISL, FLAI CGIL e UILA UIL Campania – abbiamo chiesto un impegno concreto affinchè vengano stanziati fondi ordinari per garantire il pagamento degli stipendi e la certezza che gli operai a tempo determinato vengano stabilizzati appena approvato il finanziamento triennale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!